ISSN 2284-0869 Rivista di Storia - Scrittura e Società

Online il nuovo numero di Progressus

Online il nuovo numero di Progressus

È trascorso solo un anno dal primo numero di Progressus, un’avventura che coinvolge e lega un gruppo di giovani ricercatori e docenti di consolidata fama internazionale. Con costanza e passione abbiamo cercato di offrire, fin da subito, un prodotto editoriale in linea con gli standard internazionali dell’editoria scientifica. Già da questo numero abbiamo inserito alcune novità per rendere la rivista più fruibile e per proseguire il percorso di crescita iniziato nel 2013. In quest’ottica il nuovo numero della rivista offre una nuova sezione dedicata esclusivamente alla cultura scritta nelle sua accezioni più ampia e globale
L’anno che si sta per concludere è stato per la rivista, per il centro studi e soprattutto per il progetto Progressus un anno ricco di impegni e di eventi culturali, tra le tante ci preme ricordare le celebrazioni per il settantesimo compleanno di Mario Ascheri.
Adesso guardiamo al 2015 pensando al I Convegno Progressus, La Grande Guerra in Provincia, iniziativa che ci permetterà di approfondire aspetti poco noti del primo conflitto mondiale. È doveroso inoltre ringraziare tutte le istituzioni e associazioni che hanno creduto fin dal primo momento in Progressus offrendoci sempre il loro aiuto e sostegno.
Vorremmo esprimere la nostra riconoscenza all’editore e al comitato scientifico per aver lavorato costantemente per favorire l’ingresso della rivista in uno scenario internazionale e per farle acquisire una propria autonomia. Le collaborazioni avviate e gli articoli presenti in questo numero dimostrano che il cammino intrapreso è quello giusto. Infine un saluto ai lettori e ai simpatizzanti del centro studi che sempre più numerosi seguono le nostre iniziative. La rivista prosegue il proprio cammino forte di quanto costruito in questo periodo e al tempo stesso desiderosa di nuove sfide per il futuro.

La Redazione

 

Numero Corrente

Lascia un Commento

css.php