ISSN 2284-0869 Rivista di Storia - Scrittura e Società

Il Progetto editoriale Progressus sbarca in America

Il Progetto editoriale Progressus sbarca in America

Nel corso della visita ufficiale a Siena il Magnifico Rettore dell’Università UAM di Città del Messico, Edoardo Peñalosa, grazie all’intraprendenza e al dinamismo di Leonardo Magionani, docente dell’Ateneo Senese e componente del nostro Comitato Scientifico, ha incontrato l’editore e la redazione della rivista.

L’incontro, tenutosi presso l’Accademia dei Rozzi di Siena, ha avviato future collaborazioni che sono state inaugurate con l’ingresso di Peñalosa all’interno del Comitato Scientifico. Questo porterà a scambi di carattere scientifico culturale tra Siena e il Messico già a partire dal 2015. In questi giorni Magionami, impegnato in una trasferta nei paesi scandinavi, sta proseguendo il processo di internazionalizzazione della rivista.

Preme comunicare ai lettori che hanno aderito a Progressus anche Aldo Alessandro Mola, storico di fama internazionale, George Virlogeux, Universitè de Provence e curatore dell’epistolario D’Azeglio, e Vinicio Serino, Antropologo dell’Università di Siena.

La redazione della rivista Progressus, grazie alla fiducia dell’editore, continua il suo percorso di crescita cercando di porsi come elemento fresco e dinamico nel panorama scientifico. Per questo vorremmo ringraziare le istituzioni e le personalità del mondo accademico e della ricerca che hanno creduto in questo progetto. Nel breve periodo presenteremo anche le attività culturali del nuovo Centro Studi Progressus.

Lascia un Commento

css.php