ISSN 2284-0869 Rivista di Storia - Scrittura e Società

[email protected] Progressus organizza un gemellaggio culturale con il Centro Studi Piemontesi

Siena@Torino.2019. Progressus organizza un gemellaggio culturale con il Centro Studi Piemontesi

La rivista on line Progressus, in collaborazione con il Comune di Siena, la Soprintendenza Archivistica per la Toscana, l’associazione Il Liceone, l’Accademia dei Rozzi e la Società Italiana di Storia dello Sport, dà appuntamento a tutti gli interessati: in una sorta di gemellaggio con il Centro Studi Piemontesi, la manifestazione Siena@ Torino.2019, che ha il sostegno del Comitato per Siena capitale della cultura 2019, per due giorni affronterà tematiche appassionanti e poco conosciute della Siena risorgimentale e postunitaria.

Si tratta di un evento culturale di alto livello che la rivista Progressus ha saputo organizzare ad appena due mesi dalla sua presentazione.

Giovedì 10 aprile ore 18, Sala delle Vittorie della contrada della Chiocciola, si parlerà de L’araldica sabauda nelle contrade del Palio di Siena

Venerdì 11 aprile ore 10,30, Aula Magna del Liceo Classico Piccolomini, l’argomento sarà Alla ricerca di un’identità nazionale

Venerdì 11 aprile ore 18, Sala degli Specchi dell’Accademia dei Rozzi, sarà presentato il libro di Valerio Monti [email protected]. Viaggio di un piemontese nella storia unitaria.  Riflessioni e letture: un cantiere aperto.

Scarica il programma

Lascia un Commento

css.php